Sport Cavazzi

Il progetto Sportivo di Istituto nasce per favorire negli alunni la sensibilizzazione del movimento e la consapevolezza del ruolo formativo svolto dall’attività motoria e sportiva;  per creare un’abitudine al movimento e alla pratica sportiva come stile di vita;  per far acquisire un corretto atteggiamento competitivo ed una cultura sportiva personale, valorizzando le attitudini dei singoli studenti; per insegnare loro ad essere in grado di sostenere un percorso di preparazione ad una gara e ad un campionato nello sport prescelto.
La metodologia si basa sull’organizzazione di attività in situazione. Ci si avvale del contributo creativo degli alunni e del loro
coinvolgimento attivo nell’organizzazione delle varie attività.
Attività in programma: Campionati Studenteschi, sci nordico e alpino, atletica, orienteering.
Tornei interni di Calcetto maschile e femminile e attività pomeridiana di Mountain bike/e-bike e Atletica leggera.
Uscite al palaghiaccio di Fanano per tutte le classi dell’Istituto. Gare di Istituto di Campestre, Atletica e Orienteering.
Rianimazione cardio-polmonare e 1°Soccorso B.L.S.  (per le classi quarte dell’Istituto).
Gita scolastica sportiva: biciclettata da Peschiera a Mantova e visita della città di Mantova. (per le II classi)

Uscita al palaghiaccio di Fanano 19-20/12/2019:

Campioni e Campionesse crescono!!!

Mondiali Cross Parigi 2018: