#iorestoacasa e osservo la luna

 

Cari visitatori, studenti, amici e appassionati dello Spazio, l’iniziativa Infini.to@home prosegue e in queste settimane abbiamo realizzato video, interviste e attività per i più piccoli. Vogliamo ringraziarvi perchè anche a distanza ci seguite e ci incoraggiate!

Ora siamo pronti per qualcosa di nuovo: la terrazza osservativa del nostro Museo è chiusa, ma i nostri astrofisici non si fermano e allora anche il balcone di casa diventa un buon punto di osservazione.

Vi aspettiamo questo sabato sera, alle ore 19.30, per la prima serata di osservazione della Luna in diretta in compagnia di Emanuele. Unitevi a noi con telescopi, binocoli o anche a occhio nudo!

Come tutte le serate di osservazione sarà possibile realizzarla solo in caso di bel tempo. Se il meteo non fosse dalla nostra parte, avrete comunque modo di chiacchierare con lo Staff e seguire altri appuntamenti in serbo per voi.

Potrete connettervi all’ora indicata al seguente link:

https://www.youtube.com/user/PlanetarioDiTorino/videos

Potrete fare domande in diretta, proprio come facciamo nelle nostre serate in Museo, in questa occasione “vicini ma lontani”.

L’evento verrà trasmesso anche sulla pagina Facebook del Planetario.

 

Se vi siete persi qualcosa…

Potete trovare tutto il materiale, man mano che viene prodotto, sul nostro sito e sui nostri canali social: