International Statistical Literacy Project (ISLP)

Ogni anno si svolge – patrocinato dall’ISTAT – il concorso internazionale per poster statistici nell’ambito dell’International Statistical Literacy Project (ISLP).

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole e delle università di tutto il mondo ed è finalizzata ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale quale strumento di conoscenza della realtà quotidiana.

EDIZIONE 2020

“Il Comitato nazionale ha ritenuto degni di menzione: Continueremo a sciare sul Monte Cimone? dell’IIS ‘Cavazzi’ di Pavullo nel Frignano (Modena), per l’approccio al problema molto originale e l’utilizzo dell’elemento grafico per raccontare il tema; buona l’idea di inserire il QR Code per facilitare la lettura”

di Baraldi Sofia Colucci Valerio, Mancarella Yuri, Montecchi Lisa, Sanfilippo Samule  3A Lic. scientifico