Il Campionato Nazionale delle Lingue è un evento riconosciuto nel programma annuale del MIUR per la valorizzazione delle eccellenze scolastiche, rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte dell’Istituto che, a secondo del loro percorso di studio, si cimenteranno in una o più lingue: Inglese, Francese, Spagnolo.
La partecipazione a questa iniziativa rappresenta un’occasione unica di confronto tra ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia.
Dopo l’iscrizione della scuola, il progetto prevede tre fasi:
  • LE QUALIFICAZIONI – entro il 30 novembre
  • LE CANDIDATURE – entro il 21 dicembre. In questo step ogni scuola candiderà il miglior studente per ogni lingua in gara
  • IL CAMPIONATO – in data 7 e 8 aprile 2020 presso l’Università di Urbino, dove i migliori studenti si confronteranno e condivideranno questa esperienza formativa e altamente motivante.

Per accedere al sito ufficiale cliccare sul seguente link: CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE