In questi giorni il nostro Istituto viene collegato alla banda larga LEPIDA, la società che per conto della Regione Emilia Romagna si occupa delle attività operative per la gestione e sviluppo delle reti telematiche. È stato necessario oltre un anno e mezzo di lavoro per raggiungere questo obiettivo, assolutamente indispensabile perchè l’Istituto sia in grado di fornire servizi adeguati agli utenti. Grazie alla collaborazione dei vari Enti (Lepida spa, Provincia di Modena, Comunità Montana del Frignano, Comune di Pavullo, Istituto Cavazzi-Sorbelli) è stato possibile realizzare questo importante intervento.

Questo passo è fondamentale per l’Istituto, ma è anche un fattore determinante per la crescita e lo sviluppo del territorio. Lepida poserà una nuova dorsale in fibra ottica da Piazza Cesare Battisti fino all’interno dell’Istituto che così potrà procedere anche alla ristrutturazione della rete interna.

Un ringraziamento da parte dell’Istituto va alla Provincia di Modena, alla Comunità Montana del Frignano che hanno fornito le risorse economiche per l’investimento, alla Regione, a Lepida e al Comune di Pavullo che lo hanno reso possibile.