Agli STUDENTI di tutte le sezioni IIS Cavazzi e Barbieri: Concorso grafico: creazione logo progetto MoM

L’Istituto Cavazzi Sorbelli- sez. Scientifica, è risultato tra i vincitori dei fondi europei Erasmus+ KA2 destinati a partenariati tra scuole superiori di diversi Paesi dell’UE con il progetto “Matters of Matter: future materials in Science Education” con Irlanda, Germania, Portogallo. L’IIS Cavazzi in quanto scuola coordinatrice, ha deciso di bandire un concorso per la realizzazione del logo del progetto, aperta a tutti gli studenti di tutte le sezioni delle scuole partner. Per l’Italia sono ammessi a partecipare anche gli studenti dell’Istituto Barbieri di Pievepelago

Le regole del bando:

1) Il logo dovrà essere rappresentativo del progetto sia per quanto riguarda la dimensione sovranazionale ed europea che per la tematica trattata: i nuovi materiali1*.

Esso dovrà inoltre prestarsi ad essere riprodotto tanto a grandi dimensioni su poster e cartelloni quanto a dimensioni ridotte, nell’intestazione di materiali didattici, documenti e comunicazioni del progetto stesso.

2) Qualunque tecnica pittorica/grafica è ammessa; l’elaborato potrà essere realizzato sia a mano che al computer.

3) Gli studenti possono partecipare sia individualmente che in gruppo.

4) L’elaborato dovrà essere originale.

4) Il logo deve essere consegnato alla prof.ssa Gianelli Alessandra in una busta chiusa contenente sia il formato cartaceo che elettronico (su cd o dvd – non sono ammesse chiavette USB) ed una busta più piccola contenente il nome e la classe dell’autore. Il nome dell’autore NON dovrà essere riportato sull’elaborato neppure sotto forma di sigla.

5) Il logo che sarà considerato migliore a giudizio insindacabile di una commissione costituita a pari dignità dai quattro partner del progetto, sarà premiato con la somma di 100 € provenienti dai fondi del progetto MoM.

6) Il termine ultimo ed improrogabile per la consegna è sabato 15 Novembre 2014 ore 13,00.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla prof.ssa Lisotti Annamaria c/o IIS Cavazzi

Il dirigente scolastico (Prof. Graziosi Stefano)

1 Per informazioni sui nuovi materiali vedi pagina relativa.