ECDL

Per avere informazioni sulla possibilità di sostenere l’esame ICDL in remoto CLICCA QUI

L’Istituto CAVAZZI è Test Center AICA per la Certificazione ECDL.

• ISCRIZIONE CORSI ECDL 2019/2020 (fino al 15 gennaio p.v.) al seguente form:

PUBBLICATO IL CALENDARIO DEI CORSI E DEGLI ESAMI PER L’ANNO 2019/2020

CALENDARIO ESAMI

CALENDARIO CORSI

La Patente Europea del Computer (E.C.D.L.) è una certificazione di carattere internazionale per la conoscenza dei concetti fondamentali informatici  e delle applicazioni  più comuni. Può essere conseguita da studenti, docenti e da chiunque desideri migliorare la propria posizione, anche se già lavora. É indispensabile per chi cerca lavoro e per chi vuole migliorare la sua posizione in ambito lavorativo (aziende, enti pubblici, studi professionali…).

La nostra scuola offre la possibilità agli studenti di acquisire le conoscenze informatiche richieste per tale certificazione durante il normale corso di studi e offre il supporto organizzativo per sostenere gli esami.

Sei interessato alla certificazione internazionale ECDL per le conoscenze informatiche?

Il nostro Istituto è TEST CENTER accreditato AICA, per gli esami ECDL. A giugno 2002 si è svolta la prima sessione di esami alla quale hanno partecipato circa 20 studenti della nostra scuola. Da allora l’attività è continuata e cresciuta ed ora abbiamo oltre 300 iscritti e sono stati sostenuti oltre 2000 esami.

Per conseguire tale certificazione sono necessarie conoscenze relative ai seguenti moduli:

Si possono sostenere gli esami su Windows e i suoi applicativi Office

Per sostenere gli esami occorre:
  1. Presentarsi in segreteria, fornire i propri dati compilando l’apposito modulo, prendere i moduli di conto corrente postale da utilizzare per i versamenti (Tel. Segreteria 0536/20257 0536/20366 – mail: mois004004@istruzione.it);

2. Acquistare la SKILL CARD presentando in segreteria la ricevuta del versamento di € 60(studenti e personale dell’Istituto Cavazzi) e € 75 (candidati esterni) tramite versamento sul c/c postale N° 17020413 intestato a ITC G.A. CAVAZZI – SERVIZIO CASSA Via Matteotti 2/4 41026 Pavullo Modena;

3. Portare ricevuta del versamento di € 17(studenti e personale dell’Istituto Cavazzi) e € 20(candidati esterni) per ogni esame che si intende sostenere tramite versamento sul c/c postale N° 17020413 intestato a ITC G.A. CAVAZZI – SERVIZIO CASSA Via Matteotti 2/4 41026 Pavullo Modena;

4. Indicare l’esame o gli esami che si intendono sostenere nella sessione scelta

5. Per ottemperare alle disposizioni vigenti in materia di Privacy ai sensi del D. Lgs. 196/2003, per l’intestazione della Skills-Card al candidato è necessario che questi prenda visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e compili la dichiarazione mediante il mod. QA-ESAMOD16.

Modulo richiesta di acquisto della SKILL CARD

Informativa sul trattamento dei dati personali previsti per l’intestazione della Skills-Card Mod. QA-ESAMOD16

Modulo prenotazione degli esami

Cosa fa la scuola?

• La scuola supporta la preparazione e si occupa degli aspetti organizzativi per favorire l’acquisizione dell’ ECDL e fornisce i materiali per la preparazione e l’approfondimento dei contenuti

• Per conoscere le date di corsi di preparazione rivolgersi alla segreteria.

Indirizzi Utili

Iscrizioni corsi ECDL Full Standard

E’ possibile iscriversi presso la Segreteria dell’Istituto oppure compilando il modulo al seguente link: