Si comunica, a tutti gli studenti dell’Istituto che fossero interessati a sostenere l’esame ECDL relativo al modulo “IT-Security”, che è possibile sostenerlo gratuitamente con IoStudio, la Carta dello Studente in loro possesso.
Per sostenere l’esame è necessario effettuare il login con le credenziali in possesso e visitare la pagina dedicata nella sezione “OFFERTE – Corsi di Informatica”. All’alunno verrà rilasciata, dal MIUR un codice (Skills-Card “CDS”) e potrà sostenere l’esame utilizzando questo.
Una volta sostenuto l’esame, per renderne effettiva la validità, questo potrà essere riversato sulla Skills-card già in possesso del candidato, oppure, se l’alunno ancora non ha acquistato la Skills-Card, potrà acquistarla e riversare l’esame sulla nuova Skills-Card.
Si comunica che l’esame IT-Security, oltre a partecipare al conseguimento della Certificazione NUOVA ECDL FULL STANDARD, avrà un proprio certificato.