INDIRIZZO RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

Gli Indirizzi Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico e favoriscono lo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro oppure la prosecuzione degli studi nei corsi di laurea scientifici, tecnologici ed economici. Consentono di Capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario anche in una visione internazionale con la conoscenza di tre lingue straniere.

INDIRIZZO RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

QUADRO ORARIO (*)

Piano Di Studi

1 ª Cl

2 ª Cl

3 ª Cl

4 ª Cl

5 ª Cl

Lingua e Lett. Italiana

4

4

4

4

4

Lingua Inglese

3

3

4

4

3

Inglese con Madrelingua

1

Storia

2

2

2

2

2

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto ed Economia

2

2

Diritto

2

2

2

Scienze della Terra e Biologia

2

2

Scienze Integrate (Fisica)

2

Scienze Integrate (Chimica)

2

Geografia

3

3

Informatica

2

2

Seconda Lingua (Francese)

3

3

3

3

3

Francese con Madrelingua

1

1

Terza Lingua (Spagnolo)

3

3

3

Economia Aziendale

2

2

Economia Az. e Geografia Polit.

5

5

6

Relazioni Internazionali

1

1

3

Tecnica della Comunicazione

2

2

Scienze Motorie

2

2

2

2

2

Religione / Attività Alternative

1

1

1

1

1

TOTALE ORE SETTIMANALI

32

33

33

33

32

Tre buone ragioni per scegliere l’articolazione RIM:

  1. Se pensi all’università ma vuoi conseguire prima un diploma spendibile in diverse attività lavorative sia pubbliche che private;
  2. Se se interessato allo studio di tre lingue straniere;
  3. Se vuoi conseguire anche una solida preparazione di base nelle materie economiche e giuridiche.