Istituto Professionale – Indirizzo servizi commerciali “Web Community”

Il diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali – Web Community”:

• gestisce la comunicazione aziendale sui social network;
  • crea e gestisce la presenza in rete del marchio aziendale;
  • cura il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social;
  • collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e alla elaborazione di programmi di marketing interattivi;
  • utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione;
  • collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale con strumenti tecnologici innovativi;
  • promuove il posizionamento dell’azienda in contesti locali, nazionali e internazionali;
  • partecipa alla gestione aziendale nei processi amministrativo-contabili e commerciali;
  • collabora al management aziendale;

Si occupa quindi di: WEB MARKETING, E-COMMERCE, WEB DESIGN,
SOCIAL MEDIA E MANAGEMENT

QUALI DISCIPLINE DI STUDIO?

Oltre alle discipline dell’area generale (italiano, storia, geografia, matematica, scienze, inglese..) e di indirizzo (TPSC, diritto, francese…), gli studenti approfondiranno lo studio delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) e dell’informatica nei loro aspetti innovativi legati al web.

QUALE METODOLOGIA?

Con una metodologia basata sui laboratori, sul lavoro di gruppo, sulla
simulazione di situazioni reali, sui compiti di realtà, sulle COMPETENZE IN AZIONE, per valorizzare non ciò che lo studente sa, ma… ciò che SA FARE con ciò che sa.

QUALI PROSPETTIVE?

Inserirsi nel mondo del lavoro con competenze reali, per rispondere alla richieste di figure preparate nella pubblicità e promozione aziendale via web.