La 3ª A Liceo Presenta Dante Alighieri

Si parla tanto di DAD, Didattica a Distanza… Per noi, studentesse e studenti della terza A liceo, DAD è stato anche Dante a Distanza… Leggere insieme i canti più significativi dell’Inferno ci ha aiutati, in questi lunghi giorni di reclusione, a evadere, a sognare, a consolarci, a riflettere, a pensare, ad affrontare il cambiamento. Dopo abbiamo voluto reinterpretare a modo nostro, nel nostro linguaggio, la complessità del messaggio di questo capolavoro della letteratura italiana.
Ecco a voi il risultato: i nostri video.
Il dramma che stiamo vivendo finirà. Ma ci lascerà in dote l’obbligo di costruire un nuovo mondo. E solo se avremo la forza ed il coraggio di essere all’altezza di questo gravoso compito, potremo annunciare un giorno di essere usciti “a riveder le stelle”. Buona visione.

Le studentesse e gli studenti della III A liceo scientifico