La sezione scientifica  vince 1000 euro  per materiali didattici. Il 29 maggio 2015 presso l’istituto Fermi di Modena si è tenuta la giornata conclusiva del concorso IYL 2015, organizzato dal Dipartimento di Fisica, Informatica e Matematica per le scuole, in occasione dell’anno internazionale della luce.

Durante tutta la giornata erano visitabili gli esperimenti proposti da 12 gruppi di studenti di scuole superiori della provincia, che esponevano principi e applicazioni dei fenomeni luminosi in modo didattico e intuitivo.

La sezione scientifica dell’IIS Cavazzi ha partecipato con tre gruppi interclasse, uno dei quali è risultato vincitore.

D’Urso  Francesco, Ottonello Matteo, Giada Zanarini, Pelloni Emanuele e Gaggioli Riccardo hanno vinto il premio di 1000 euro  offerto dall’ateneo con il polarimetro low cost ed altri esperimenti sulla polarizzazione della luce. Il premio sarà utilizzato per l’acquisto di materiali didattici.

Nella foto il momento della premiazione