laboratori scientifici

L’Istituto è dotato di laboratori di chimica, fisica e biologia, progettati in modo da rispettare le norme di sicurezza, ampi, bene illuminati, dotati di strumentazioni moderne e complete. Le postazioni di lavoro consentono sia esercitazioni individuali, sia lavori di gruppo. In questo modo le conoscenze teoriche sono integrate da attività operative continue che ne permettono e facilitano la comprensione concreta e avvicinano gli studenti al metodo sperimentale.
L’attività sperimentale, concordata con l’aiutante tecnico, è supportata da un elenco di esercitazioni pratiche raccolte, messe a punto e classificate per singola disciplina, dagli insegnanti di scienze.

Laboratorio di chimica:
Questo laboratorio è dotato di efficienti attrezzature e materiali che permettono di eseguire esperienze di chimica inorganica e organica qualitative e quantitative,anche di una certa complessità. Viene utilizzato dalle classi del liceo e del tecnico commerciale.

Laboratorio di fisica:
Questo laboratorio è veramente completo di strumenti e apparecchiature che permettono di affrontare tutti gli argomenti dal punto di vista operativo. I dati sperimentali vengono poi elaborati nei laboratori di informatica.

Laboratorio di biologia:
In questo laboratorio si svolgono esperienze e osservazioni di biologia per integrare il programma di scienze