Lavoro estivo guidato 2015

Si comunica che sono a disposizione in segreteria alunni i moduli di adesione per il lavoro estivo guidato 2015, quest’anno gestito dalla Camera di Commercio di Modena i collaborazione con IFOA e non più dalla Provincia di Modena, rivolto agli alunni frequentanti la classe quarta nel corrente anno scolastico 2014-2015.

Le domande dovranno essre presentate improgabilmente entro lunedì 4 maggio 2015.

Si precisa che, a differenza deglia anni passati, la scuola redigerà una graduatoria di solo 15 studenti, così come richiesto dal nuovo Ente Gestore.

Gli studenti ammessi all’iniziativa, dopo alcuni giorni di formazione teorica, sono chiamati a prestare per quattro settimane la propria attività presso un’impresa o un altro soggetto ospitante (libero professionista, ente pubblico, ecc.), che li accoglie in stage.

Per ciascuno studente inserito in azienda viene predisposto un progetto di orientamento con gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio e la sua attività viene seguita da un tutor aziendale. Alla fine dell’esperienza viene redatta, a cura dell’impresa, una scheda di valutazione.

Ai partecipanti al Lavoro Estivo Guidato viene erogata, da parte della struttura ospitante, una borsa di studio di euro 400. I tirocinanti vengono assicurati contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL, nonché per la responsabilità civile presso compagnie assicurative operanti nel settore.

Modulo di adesione Lavoro estivo Guidato 2015