L’IIS Cavazzi di Pavullo (MO)  col progetto Erasmus+ MoM_Matters of Matter- www.mattersofmatter.eu – ha vinto l’ European STEM Teacher Award nella categoria  Joint Project a Science on Stage Debrecen 2017 (HU). Si tratta del festival biennale degli insegnanti europei di materie scientifiche a cui partecipano delegazioni di 30 Paesi. Organizzato in modalità from teachers for teachers  sotto lo slogan Inventing the future of science education il festival raccoglie le idee più innovative nella didattica delle scienze dall’infanzia  alle secondarie promuovendone la circolazione tra i diversi Paesi. Il Cavazzi  nell’edizione precedente (Londra 2015) aveva già ottenuto una menzione d’onore con Nanolab -progetto sull’introduzione delle nanoscienze nella scuola superiore. MoM-Matters of Matter ha impegnato per tre anni (2014-17) una trentina di studenti della sez. scientifica.I ragazzi si sono impegnati in attività di ricerca sui nuovi materiali e divulgazione con periodi di mobilità all’estero nei paesi partner (DE, PT, IR). Il loro lavoro sarà in mostra il prossimo autunno presso i sotterranei del Palazzo Ducale di Pavullo con laboratori interattivi per bambini ed adulti .
Annamaria Lisotti – I.I.S. Cavazzi Pavullo (MO) coordinatrice progetto Erasmus + MoM-Matters of Matter: future materials in Science Education