Nao Challenge 2018

What?
La Nao Challenge è un concorso annuale organizzato da Scuola di Robotica, in collaborazione con SoftBank Robotics, lanciato per la prima volta in Francia nel 2014 e giunta in Italia nel 2015 diventando la manifestazione dedicata alla robotica umanoide per scuole secondarie di secondo grado più grande del mondo.
L’obiettivo principale della competizione è di accrescere la consapevolezza degli studenti, motivarli e formarli nell’uso della robotica umanoide con l’ausilio di progetti multi-tecnologici e innovativi.
Questo concorso rientra fra le attività didattiche finalizzate allo sviluppo dello spirito di iniziativa e dell’innovazione negli studenti ed è stata inserita nel Programma di Valorizzazione delle Eccellenze promosso dal MIUR.