Olimpiadi di Robotica

Il sito ufficiale

L’IIS Cavazzi Sez. Liceo scientifico ha partecipato con un team di 3 studentesse ed uno studente all’edizione 2019 delle Olimpiadi di Robotica “Acqua Terra Cielo- Robot al servizio del Pianeta, organizzate a Genova Nervi da MIUR e Scuola di Robotica. Il team del Cavazzi ha presentato un progetto di robot in grado di valutare l’umidità del terreno e di inviare un segnale ad un sistema automatizzato di irrigazione.

A Gennaio 2020, 16 studenti parteciperanno alle Olimpiadi di Robotica organizzate da Makerslab nell’ambito di Expo Elettronica a Modena. Gli studenti si sfideranno a colpi di codice per svolgere coi robot gare di seguilinea, labirinto, calcio e sumo. Inoltre è prevista anche la presentazione di un progetto con Makey Makey avente come tema l’integrazione sociale di persone affette da disabilità.