ORIENTAMENTO – ULTIME NOTIZIE

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA

Corso di Laurea in Tecniche per l’Edilizia e il Territorio – Aperte le iscrizioni all’Anno Accademico 2022/2023 >>> VOLANTINO

POLIMODA

Lunedì 04 Luglio 2022
OPEN DAY ONLINE
dalle ore 15.00 alle ore 17.30 circa
su piattaforma Zoom

Martedì 05 Luglio 2022
OPEN LESSONS
dalle ore 10.00 alle ore 15.00 circa
presso Manifattura Tabacchi, Firenze – sede Polimoda

Gli studenti potranno seguire le presentazioni dei propri corsi di interesse, sia in area Fashion Design che Fashion Business, sia in lingua italiana che inglese.

Il primo step per prender parte all’Open Day online è far click su “REGISTRATI” e compilare il form di partecipazione. Il link, per accesso online su piattaforma Zoom, verrà inviato due giorni prima dell’evento.

Nella settimana successiva all’Open Day, a tutti gli interessati sarà inviato Certificato di Partecipazione, valido per i crediti P.C.T.O.

ISTITUTO BENIGNO ZACCAGNINI

Gli Open Day in presenza si svolgeranno:
sede di Bologna  Sabato 11, Domenica 12 e Lunedì 13 Giugno
sede di Milano – Sabato 18, Domenica 19 e Lunedì 20 Giugno

Gli Open Day Online, validi per entrambe le sedi, si svolgeranno
da Sabato 11 a Lunedì 20 Giugno.

Il programma degli Open Day in Presenza e Online prevede colloqui individuali di orientamento e presentazione dei nostri percorsi di studio e la visita reale o virtuale delle nostre sedi, delle aule, dei laboratori e degli ambulatori di optometria e contattologia. Le informazioni complete sono disponibili sul nostro sito alla pagina dedicata all’Orientamento.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA >>>> SUMMER SCHOOL QUANTUM TECHNOLOGIES

**************************************************

03/06/2022 Polo di Cremona del Politecnico di Milano: Percorsi di Eccellenza 2022-23

Percorsi di Eccellenza attivati presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano. L’iniziativa, ormai giunta alla quindicesima edizione, è riservata a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell’a.a. 2022/2023 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona. >>>> LOCANDINA

03/06/2022 Unife Orienta Summer – Università di Ferrara 18-19-20 luglio 2022

In previsione dell’apertura delle immatricolazioni per l’a.a. 2022/23, l’Università di Ferrara organizza nei giorni 18-19-20 luglio 2022 (Piazza del Municipio – Ferrara) l’evento “Unife Orienta Summer“. Giornate di orientamento alla scelta universitaria rivolte a diplomati, studenti interessati e cittadinanza tutta

Il programma verrà pubblicato al più presto su portale di Ateneo e prevede attività di accoglienza, consulenza per la scelta del corso, visite guidate a Dipartimenti e Poli universitari oltre alla possibilità di iscriversi direttamente ai corsi di studio prescelti con l’ausilio del personale universitario, che sarà a disposizione nello stand allestito nella Piazza del Municipio.

Saranno presenti inoltre desk per fornire informazioni, sui servizi abitativi, sulle opportunità rivolte agli studenti in merito a convenzioni, benefici economici, attività sportive e molto altro.

La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione obbligatoria al seguente link https://forms.gle/YdFpJr2QD3YdgLPv5

03/06/2022 LIBERA ACCADEMIA D’ARTE NOVALIA

Sabato 11 giugno 2022 – Dalle ore 10