Progetto BRAIINS Erasmus+ 2020-2023

L’ IIS Cavazzi è scuola capofila di un progetto europeo triennale Erasmus+ in collaborazione con tre scuole superiori di Spagna, Austria, Grecia.  BRAIINS (BRing AI IN Schools si prefigge di introdurre l’Intelligenza Artificiale nella scuola
a. come tema di dibattito ad ampio spettro integrabile in più discipline, dall’Etica alla Tecnologia, dalle Scienze all’Arte ed alla Letteratura;
b. con l’introduzione di strumenti basati sulla Intelligenza Artificiale che permettono una didattica personalizzata ed adattiva. I docenti vengono prima formati e poi invitati a testare tali strumenti sulle classi.
c. con un particolare focus sulla interazione uomo/macchina con finalità sociali ed in particolare sulla robotica umanoide  al servizio della società.

Nell’ambito del progetto sono previste mobilità per gli studenti  sia brevi che lunghe.