Il nostro Istituto ha aderito al Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, progetto cofinanziato dalla Comunità Europea in partenariato con l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, la Polizia di Stato, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli Atenei di Firenze e ‘La Sapienza’ di Roma.

Il Safer Internet Centre nasce per fornire informazioni, consigli e supporto a bambini, ragazzi, genitori, docenti e educatori che hanno esperienze, anche problematiche, legate a Internet e per agevolare la segnalazione di materiale illegale online. 

Come Istituto Scolastico ci permettiamo di segnalarvi la grande valenza informativa e formativa del progetto; a tal proposito abbiamo creato un link, direttamente sulla home page del nostro sito istituzionale, dal quale potete accedere a tutta una serie di contenuti utili per comprendere i meccanismi e le logiche che sottendono alle tecnologie digitali, la loro positività ma anche alla loro estrema pericolosità.

Generazioni Connesse ha reso disponibili a tutti gli istituti aderenti percorsi formativi per docenti, genitori e studenti inerente le tematiche della sicurezza in rete e l’uso consapevole di internet.

Per info potete scrivere all’Animatore Digitale: guerinomorante@istitutocavazzi.edu.it