Scatti di Scienza 2015: la bellezza di una immagine

Lunedi 20 Aprile quattro studenti della sezione scientifica dell’IIS Cavazzi: MaggieGjikolaj, Olivari Andrea,  Valentina Gazzotti  e Giovanelli Francesca presenteranno le proprie foto allo spazio Oberdan a Milano.
I loro scatti sono stati selezionati tra più di 500 pervenuti da tutta Italia.
La manifestazione  giunta ormai alla sua settima  edizione è una iniziativa di Scienza under18 Milano  ed  ha come obiettivo  quello di promuovere la comunicazione pubblica della scienza prodotta a scuola come nuovo contesto di apprendimento.

Gli studenti, assieme ad una quarantina di altri compagni, avevano presentato  a Scatti di scienza le foto realizzate in occasione della mostra “Luce oltre la luce” da loro stessi organizzata. Al suo interno uno spazio particolare era riservata ai  materiali innovativi che interagiscono con la luce, dai film e vetri dicroici ai pigmenti fotoluminescenti, dalle acrylic  rods ai materiali fluoresecenti.
L’IIS Cavazzi è infatti scuola capofila di un progetto Europeo triennale Erasmus+  incentrato appunto sui nuovi materiali e le loro applicazioni: MoM Matters of Matter: future materials in science education

Il volantino della manifestazione in pdf
Le foto vincitrici