In occasione del secondo sciopero mondiale per il futuro venerdì 24 maggio si terrà una manifestazione organizzata da Radi(o)azione, web radio della classe 5E liceo delle scienze umane del nostro istituto (per maggiori informazioni: radioazione.wordpress.com).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pavullo nel Frignano, si terrà per le vie del centro con partenza alle 14 dal piazzale della scuola e arrivo finale in piazza Borelli e sarà guidata e gestita dalle alunne di 5EL.

La manifestazione, che è inserita nell’elenco degli scioperi mondiali previsti per la giornata, ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione alle tematiche ambientali e di chiedere azioni concrete per fronteggiare la crisi climatica. Si tratta di una manifestazione pacifica e apartitica (anche cartelloni e slogan dovranno essere ideati nel rispetto dei fini della manifestazione), aperta a tutti.

Per maggiori informazioni consultate i siti fridaysforfuture.org e radioazione.wordpress.com o i profili social di Radi(o)azione (Instagram e Facebook).