Segnalazione bandi, concorsi…

In questa sezione verranno segnalati i bandi, i concorsi, i progetti, le possibili richieste di contributi, … che possono essere di interesse per docenti, studenti, genitori e che riguardano il mondo della scuola. Le segnalazioni non sono complete e pertanto si chiede di segnalare iniziative che possono essere di interesse per l’Istituto.

Creazione di una nuova pagina MIUR “Bandi per le scuole” , qui saranno inseriti tutti i bandi, di futura emissione, di interesse per le scuole vedi

Bando PON per le dotazioni digitali, Piano Nazionale Scuola Digitale: avviso da 140 milioni per gli ambienti digitali. Tre linee di azione: aule aumentate, laboratori mobili, spazi alternativi per l’apprendimento. Interessa le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado. vedi sito MIUR

Laboratori territoriali per l’innovazione e il lavoro. Nuovi laboratori aperti anche in orario extra scolastico, pensati per essere palestre di innovazione e spazi dove mettere in campo attività di orientamento al lavoro e di alternanza…. vedi bando sito MIUR

Corso online “Competenze digitali” – quarta edizione equivalente a 25 ore in presenza, per la formazione di docenti dell’area matematica-scientifica-tecnologica della scuola secondaria di secondo grado su tematiche di “Computer science”.

Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. – Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Concorsi per studenti MIUR:  concorsi banditi per gli studenti, le relative scadenze e i destinatari.

Protocolli in rete: un luogo d’incontro tra le scuole le associazioni, le aziende, le fondazioni e gli enti per il sostegno e l’implementazione del processo di innovazione tecnologica nelle scuole.

Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 circolare operativa alle scuole “Oltre 3 miliardi per migliorare il sistema di istruzione” Quadro di riferimento e linee di intervento.