teatro inglese

Laboratorio teatrale in lingua inglese

Per il 4° anno consecutivo è stato realizzato il progetto POF “Laboratorio in lingua inglese” esperienza che si è conclusa con lo spettacolo “CINDERELLA” che ha avuto luogo presso il cinema-Teatro Mac Mazzieri Pavullo.

Il progetto partì in sordina 4 anni fa realizzando lo spettacolo “The Wiz of Oz” presso la palestra dell’Istituto, dopo di che si è andato sempre più arriccchendo ed è diventato un’esperienza sempre più formativa ed interessante.

Il 2° anno è stato realizzato “Summer Love”, ispirato a Grease e lo scorso anno “Rock Dream”, versione moderna di Midsummer night’s dream. Anche quest’anno si è dimostrato che queste iniziative si affermano e hanno continuità solo a condizione che gli studenti assumano fino in fondo il ruolo di protagonisti. In particolare in questo caso è bene sottolineare che buona parte del lavoro è stato svolto dai ragazzi stessi, in completa autonomia: coreografia, materiali pubblicitari, etc…

L’iniziativa è stata possibile grazie alla regia e al coordinamento di tutta l’attività da parte di Jane E. Read e al coordinamento interno della Prof.ssa Baldini Antonella.

Spettacolo “The Wiz of Oz”

Spettacolo “Summer Love”

Spettacolo “Rock Dream”